matilde brandi malattia madre verissimo

Matilde Brandi in lacrime per la malattia della madre a Verissimo – l’anziana è morta dopo la registrazione

Ieri è andata in onda a Verissimo la bellissima intervista fatta a Matilde Brandi. La ballerina ha parlato della malattia di sua madre.

“Mia mamma Giuseppina ha 86 anni e non sta bene. Ultimamente si rifiuta anche di mangiare. Si è ammalata che avevo fatto da poco le bimbe, mamma ha l’Alzheimer. Questa è una malattia devastante. Tu vedi tua mamma, tuo papà che piano, piano, scompare e se ne va un pezzo di lui. Io ogni giorno vado da lei e le stringo la mano e la vedo stanca. Non ci sono cure, ma solo palliativi.  Io sono venuta qui per parlare di mia mamma e di tutte le persone che sono malate come lei.

Non volevo piangere, ma non riesco. Io ho due fratelli meravigliosi che ogni giorno la puliscono, la lavano. Sono stupendi. Mia madre era un treno, ora a vederla così nel letto soffro. Forse spero che non capisca e che viva nel suo mondo.
Andava dal parrucchiere e non trovava la strada per tornare a casa, oppure al mare si perdeva e chi chiamavano, così è iniziato tutto.
Lei chiama sempre ‘mamma’, come se fosse una bambina.
Le mie figlie sanno della malattia di nonna Tina e quando mi vedono triste capiscono che sto pensando a lei. La ricerca purtroppo brancola nel buio per adesso”.

Non nascondo di essermi commosso per le parole di Matilde Brandi. Proprio come lei, ho una persona della mia famiglia che soffre di Alzheimer e comprendo cosa significa vedere un caro che giorno dopo giorno perde una parte di lui.
Durante l’intervista a Verissimo è comparsa una strana scritta: “L’intervista a Matilde Brandi è stata registrata il 31 gennaio”.

Poche ore dopo la puntata la showgirl ha spiegato il motivo di quella precisazione, sua madre infatti è venuta a mancare.

“OLA MAMMA VOLA IN ALTO PIU CHE PUOI ORA NESSUNA MALATTIA POTRÀ FARTI PIÙ DEL MALE ❤️❤️❤️. – scrive Matilde Brandi – Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via non potevo immaginare VOLA MAMMA VOLA”.

madre matilde brandi verissimo silvia toffanin

 

comments

NEWS

Articoli più letti del mese