Matt e Bise: “Ci amiamo, siamo gay e stiamo insieme. Siamo stanchi di mentire” – il post Instagram del loro coming out è un esperimento sociale

12 Mar 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri sera Vale, del duo di youtuber Matt e Bise, ha pubblicato un post su Instagram nel quale ha fatto coming out. Da quel momento sono stato sommerso dai messaggi privati inviati da molti dei miei lettori.
"Ragazzi devo parlarvi, devo urlare al mondo. Non riesco più a tenermi dentro una cosa così grande. Sono anni ormai che ho questo peso dentro. Più che altro abbiamo... io e Matteo ci amiamo... stiamo insieme. lui si arrabbierà molto per questo post ma io non riesco più a mentire a tutti e sopratutto a me stesso. Non vi siete mai chiesti, ma perché vivono insieme? Beh questa è la risposta. La mia relazione è finta, è stato tutto organizzato. Spero che possiate capirmi, anzi capirci. Ma spero sopratutto che capiate la situazione e che questo non cambi niente per nessuno! Sono sicuro che l’amore ci farà superare anche questo! Matteo non ti arrabbiare... ti amo troppo♥️"
Dopo aver letto il post ho subito capito che c'era la fregatura... Come previsto, il ragazzo ha scritto nelle sue storie che si trattava di una sorta di esperimento sociale.
"Ho letto tanti commenti e messaggi stasera. Non è stato uno scherzo ma qualcosa di vicino ad un esperimento sociale. - ha scritto Vale di Matt e Bise -  Questo è stato fatto per vedere come le persone avrebbero reagito ad un post del genere. Sono stato molto contento di vedere che nei commenti c'è stata solidarietà e non omofobia. Tutto questo per dirvi di esprimere i vostri sentimenti in modo libero e di non farvi condizionare dalla vostra timidezza o paura. A chi dirà che è stato uno scherzo di cattivo gusto, mi sento di rispondere che dal mio punto di vista è stato un modo per abbattere il taboo dell'omosessualità. Sapete tutti come la penso e più volte l'ho dimostrato."
Apprezzo lo sforzo e posso testimoniare che Vale è gay friendly, visto che l'ho incontrato in un locale LGBT, ma parlare di "modo per abbattere il taboo dell'omosessualità"... Visto che siamo in tema, mi piacerebbe sapere che ne pensa Vale di questi messaggi del suo amico Damante...  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!