Stefano Sala Grande Fratello Vip bocca aperta

Mayday, Grande Fratello Vip abbiamo un problema

Sono passate tre settimane ed è arrivato il caso di dirlo (anzi, ribadirlo): MAYDAY GRANDE FRATELLO VIP ABBIAMO UN PROBLEMA.

Gli appuntamenti serali del GF sono frizzanti, briosi e pieni di colpi di scena, come le puntate di…

Ma la colpa non è certo di Ilary e nemmeno di Alfonso, il problem di questa edizione è uno: il cast.

Nonostante sulla carta promettesse bene (al di là dell’alto numero di sconosciuti), in pratica si è rivelato un sonoro buco nell’acqua, dato che molti concorrenti hanno dimostrato di essere inadatti a fare un reality show.

Partiamo da Martina Hamdy, Benedetta Mazza e Andrea Mainardi, i tre sconosciuti di questa edizione. Qualcuno li ha mai sentiti parlare? La risposta è ovviamente no.

Anche Fabio Basile, Stefano Sala, Walter Nudo ed Elia Fongaro sono tre belli che non ballano (Sala almeno canta, di tanto in tanto), mentre Jane Alexander sembrerebbe ancora non essersi ambientata del tutto. Stesso discorso vale per Lory Del Santo che passa da un divano all’altro senza dare l’apparenza di essere troppo interessata a nessuno (ma almeno lei è giustificata).

Anche chi in teoria avrebbe dovuto animare il tutto, adesso pare stia boicottando involontariamente il Grande Fratello Vip: messi di fronte alle cattiverie ed alle frecciatine di Cecilia, Ignazio e Corona, Francesco MonteGiulia Salemi e Silvia Provvedi hanno preferito non commentare spegnendo in diretta TV qualsiasi scintilla di polemica.

E a risentirne è anche il web, l’anno scorso era quasi impossibile stare dietro all’enorme quantità di tweet che commentavano la live, adesso invece sono rimasti in quattro gatti a commentare la diretta.

Gli unici concorrenti che sembrerebbero fare qualcosa (esclusi Monte e Salemi con la loro love story) sono Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e la Marchesa d’Aragona che se non fosse stato per Ilary Blasi che l’ha interrotta sul più bello, ci avrebbe regalato momenti epici con la Contessa De Blanck. Un vero errore azzoppare l’unico momento interessante della puntata.

Non dovessero entrare nuovi concorrenti per “animare” il cast l’unica soluzione per evitare il disastro è la classifica di gradimento, che lascerebbe fra i nominabili tutti coloro che sono meno apprezzati da casa.
Se con il cast al completo il programma si è arenato a 3 milioni di telespettatori, vi immaginate cosa potrà accadere nelle ultime settimane con la meteorina, la bionda amica di Sala e il tizio con i capelli ossigenati?

grande fratello vip

comments

TV

Articoli più letti del mese