enrico mentana tg matteo salvini

Mentana distrugge Salvini in 2 minuti (VIDEO)

Dopo Michela Murgia, ieri è arrivata l’asfaltata di Enrico Mentana a Matteo Salvini. Il nostro food blogger, durante un comizio pre elettorale a Legnago ha attaccato i tg:

“Vi sfido: fate un esperimento, andate a guardare stasera i telegiornali, Tg1, Tg5 o La7, non affronteranno nessuno degli argomenti dei quali stiamo parlando qui in piazza, ma parleranno solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno”.

Enrico Mentana ieri sera ha aperto il suo tg demolendo il Ministro dell’Interno in appena due minuti.

“Tanto per cambiare, Salvini ha scelto un nuovo obiettivo, non più conduttori televisivi, scrittori, ma direttamente i telegiornali. È segno che, evidentemente, lui o chi gli indica gli obiettivi comunicativi, ritiene che faccia gioco prendersela con i telegiornali. A noi, francamente, con tutto il rispetto per il ministro dell’Interno, fanno un baffo le critiche come questa.

Forse dovremmo parlare del concorso Vinci Salvini? O forse, più seriamente, delle centinaia di migliaia di rimpatri che un anno fa erano stati promessi in campagna elettorale e che non ci sono stati. Ma sicuramente ne avrà parlato nel suo comizio, il ministro dell’Interno.

Col sorriso sulle labbra, ricordiamo a Salvini che abbiamo avuto modo di attaccare e criticare per queste scelte inconsulte di offesa all’informazione chi ha governato prima di lui e con più titolo e per più lungo tempo. Queste cose non fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare che sarà comunque sempre sine ira et studio. Anche Salvini ha fatto il classico con noi, nei suoi confronti”.

Da standing ovation.

Mentana vs Salvini – il video

NEWS

Articoli più letti del mese