Miss Italia, il razzismo contro una concorrente fa piangere sua mamma – interviene anche Denny Mendez

06 Set 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

L'Italia a settembre 2019 si è svegliata omofoba (come dimenticare i sussulti al cinema per il bacio gay) ed anche razzista, dato che stasera sarà eletta la nuova Miss Italia e fra le partecipanti ce n'è anche una dalla pelle scura. La ragazza in questione si chiama Sevmi Fernando ed è nata e cresciuta a Padova, ma i suoi genitori sono originari dello Sri Lanka e questo non è piaciuto ad alcuni utenti del web che l'hanno offesa e criticata. Le parole - che Sevmi si è lasciata scivolare - hanno ferito sua mamma che è scoppiata a piangere:
"Sinceramente sono una persona molto positiva e non do retta ai pareri di persone esterne a me. Secondo me i pareri che contano sono quelli delle persone a cui vuoi bene e che ti vogliono bene. Ho avuto un ripensamento solo quando ho sentito mia mamma, appena ha saputo la notizia. Era davvero dispiaciuta, avrebbe preferito prendersi lei queste parole. È scoppiata a piangere, e mi è venuto il magone. Però ormai sono qua, non si torna indietro!"
In supporto di Sevmi si è schierata Denny Mendez, la prima (ed al momento unica) Miss Italia di colore che ha trionfato nel lontano 1996 in rappresentanza della Toscana. Schermata 2019-09-06 alle 15.24.06
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!