Il primo Mister Gay Italia ha la leucemia: “Aiutatemi, voglio vivere” (VIDEO)

26 Mar 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Era il 1997 quando nacque da un'idea di Corrado Fumagalli il concorso Mister Gay Italia (che da sei anni, per problemi di copyright, si chiama Il Gay Più Bello d'Italia) e la prima edizione fu vinta da Salvatore Ingui, un trenette palermitano. Oggi Salvatore ha 53 anni e da 6 mesi combatte contro la leucemia che ha scoperto di avere per caso, dopo un controllo che si era fatto dal medico in seguito a dei crampi alle gambe. Contattato da FanPage.it l'ex Mister Gay Italia ha fatto appello perché a causa della malattia gli resta impossibile lavorare. "
Sono un guerriero e voglio esserlo ancora. Ho lottato per i diritti LGBT. Dal 1997 ad oggi ho fatto tantissime lotte per l’uguaglianza, per avere più diritti. Adesso ho bisogno di vincere e che voi mi aiutiate a vincere questa battaglia. Vorrei che lottiate per me. [...] Il mio messaggio di speranza è di lottare, per le persone che si trovano nella mia stessa situazione. Io non ho paura. Vincerò, devo vincere. L’ultimo mio sogno nel cassetto è quello di sposarmi, chi mi sta ascoltando può capire”.

Mister Gay Italia, la raccolta fondi per sostenerlo nelle cure

Questo è il messaggio che Salvatore ha scritto sul sito di raccolta fondi:
Ciao ragazzi sono Salvatore Ingui. Anni fa ho vinto il titolo di primo Mr Gay Italia 1997  e ho lottato per conquistare i diritti del popolo Lgbt. Sono stato un guerriero e continuerò ad esserlo per sconfiggere questa brutta malattia che mi perseguita da mesi. Però ho bisogno del vostro aiuto. Purtroppo non riesco più a lavorare e ho bisogno di tante cure. Grazie amici miei".
Cliccando qui potrete aiutare Salvatore tramite raccolta fondi Gofundme.
Salvatore Ingui Mister Gay Italia
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!