nadia toffa cancro

Nadia Toffa torna a parlare del suo cancro: “Ecco perché ho aspettato a rivelarlo”

Nadia Toffa è tornata a parlare del cancro e lo ha fatto nella sua città natale, Brescia, dove ha ricevuto il premio come Personaggio bresciano dell’anno 2018.
La iena tra i tantissimi complimenti aveva anche ricevuto qualche critica, in diversi l’avevano accusata di aver sbagliato i tempi per raccontare della sua battaglia, dicendo che sarebbe stato più costruttivo se avesse parlato quando ancora il cancro non era stato sconfitto.
Con queste dichiarazioni Nadia mette fine alle polemiche e spiega perché ha deciso di parlarne durante il suo ritorno a Le Iene.

“Nella vita succedono tante cose. Ho combattuto come fanno tutti, non me ne vergogno. Mi sono sentita di lanciare quel messaggio di energia e forza perché io sono fatta così. Ci ho pensato bene perché rispetto chi vive le cose diversamente. Ho avuto molti messaggi da “addetti ai lavori” che hanno apprezzato il mio approccio, il dolore fisico è da rispettare certo, ma non c’è nulla di cui vergognarsi. E non si giudica mai il dolore degli altri. Io sono fatta così: sorrido alla vita perché il mio carattere è solare, m’impegno e non mollo davanti a niente perché noi bresciani siamo fatti così.
E da allora sono sommersa da mail di persone che mi raccontano la loro esperienza e mi dicono di aver trovato energia dalle mie parole. […] È stata una scelta: ho deciso di raccontare tutto davanti al mio pubblico, a casa mia, con il sorriso. Prima, però, ho preferito finire la terapia, per evitare i paparazzi.”

Le Iene Nadia Toffa Cancro

 

le iene

comments

NEWS