Napoli: “Qui le coppie gay non entrano” – ingresso vietato in un locale a due ragazzi omosessuali

25 Giu 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesimo caso di omofobia e discriminazione, questa volta a Napoli. Ieri due ragazzi hanno denunciato di essere stati respinti all'ingresso di un locale, il Lido Turistico Beach Park di Bacoli.
"Stasera io e mio MARITO Giuseppe Pitirollo siamo andati al Lido TURISTICO all'ingresso ci è stato detto che non potevamo entrare perché non accompagnati e alla nostra spontanea e ingenua domanda : accompagnati da chi?....loro hanno risposto da donne...perché si entrava in coppia (e non era una serata a tema ma bensì una tranquillissima serata) noi abbiamo detto che la coppia eravamo noi e da un anno anche per legge....loro ci hanno sbattuto in faccia il fatto che per loro la coppia è formata da uomo e donna. provo una tale collera e una tale tristezza, perché dopo anni di lotta per i nostri diritti ci ritroviamo in una situazione del genere. ci siamo sentiti umiliati  discriminati  offesi  e feriti  difronte a tale ignoranza.... chiedo il vostro aiuto per la condivisione per far sapere a più persone lo schifo e l'ignoranza che c'è ancora in giro."
In merito alla notizia è intervenuta anche Monica Cirinnà.
 “Se corrispondesse al vero la notizia che ad una coppia gay è stato impedito l'accesso in un locale pubblico nell'area flegrea, sarebbe una cosa gravissima. Le autorità comunali intervengano sul locale, sanzionando pesantemente la proprietà, per ripristinare il buonsenso".
Purtroppo casi del genere (ed anche altri molto più gravi) sono all'ordine del giorno ed è palese l'urgenza di una legge contro l'omofobia, anche se con questo governo NON LA VEDREMO MAI. Visto che la politica adesso non ci aiuterà, è bene denunciare e farci sentire (e lo dico anche a tutti quei ragazzi che mi contattano sui social per sfogarsi di episodi di omofobia subiti in prima persona, ma che chiedono che tutto rimanga privato).
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!