Netlog

Se in passato hai avuto un profilo su Netlog, ti conviene leggere questo articolo

Se sei stato un teenager del duemila hai avuto sicuramente un profilo su Netlog e questo articolo può fare al caso tuo, dato che in questi giorni il social network belga sta inviando delle email a tutti quelli che sono stati iscritti per avvertirli di una “compromissione nel database“.

L’email è chiara ed è indirizzata a tutti coloro che si sono iscritti a Netlog prima del 2012, ecco alcuni stralci:

Ti inviamo il presente avviso in quanto utente registrato a Netlog prima del dicembre 2012. Netlog era una piattaforma di social network gestita da Massive Media, una società con sede in Belgio che gestiva anche una serie di piattaforme social, tra cui Twoo. Il servizio Netlog è stato sospeso nel 2015. Tuttavia, abbiamo appreso di recente che nel novembre 2012 i dati del tuo account Netlog sono stati violati“.

Netlog, i dati sensibili sono stati divulgati per errore

Secondo quanto dichiarato dal team di Netlogsi è verificata una compromissione nel database che conteneva l’indirizzo e-mail dell’utente e le informazioni sulla password” e ancora “abbiamo proceduto alla notifica a tutti gli utenti Netlog interessati e alle autorità competenti, come richiesto dalla legge“. L’azione che consigliano di fare è semplicissima: qualora ora usassimo su altri social network la combo email-password che usavamo anche in Netlog, ci suggeriscono di aggiornare tempestivamente la password (che andrebbe regolarmente cambiata ogni 90 giorni).

Cattura

comments

TECH

Articoli più letti del mese