29/09/2013 Roma. Rai. Prima puntata della 38 edizione della trasmissione televisiva Domenica in. Nella foto la conduttrice Mara Venier

Novità Rai 2018 – 2019: le anticipazioni sui palinsesti

Con l’arrivo dell’estate fervono i preparativi per la prossima stagione televisiva e Mamma Rai non si è certo tirata indietro annunciando varie novità nel proprio palinsesto. La stagione 2018 – 2019 fra conferme, smentite e novità si preannuncia essere molto interessante.

La più grande novità è il ritorno in Rai dopo un periodo passato a Mediaset (fra Tu Si Que Vales e Isola dei Famosi) di Mara Venier, mentre sembrerebbe confermatissimo anche Gabriele Corsi, passato da Real Time in Rai in pianta stabile (fra Boss In Incognito e Reazione A Catena).

rai novità 2019

Novità Rai Uno, anticipazioni palinsesto:

Fra i tre canali generalisti principali sarà Rai Uno quello che subirà un maggiore cambiamento: il quiz Zero e Lode di Alessandro Greco è stato sospeso per far spazio ad uno show di Cateria Balivo in pieno stile Ellen DeGeneres, mentre Marco Liorni è stato spodestato da La Vita In Diretta che vedrà il debutto di Tiberio Timperi, a fianco della confermatissima (per il secondo anno consecutivo) Francesca Fialdini.

Antonella Clerici, come già sappiamo, lascerà La Prova Del Cuoco (al suo posto arriverà Elisa Isoardi) per dedicarsi alla famiglia ed al ritorno di Portobello, grande novità della prossima stagione.

Confermatissimo Carlo Conti sia a Tale e Quale Show sia a La Corrida, mentre L’Eredità dovrebbe andare in mano a Marco Liorni, orfano de La Vita In Diretta.

In arrivo su Rai Uno anche due pezzi da novanta come Fiorello (si rumoreggia per lui un One Man Show) e Mara Venier, che tornerà a Domenica In dopo il flop delle sorelle Parodi. Confermati anche Claudio Baglioni al Festival di Sanremo, Eleonora Daniele a Storie Italiane, Bruno Vespa a Porta a Porta e Milly Carlucci a Ballando con le Stelle.

Novità Rai Due, anticipazioni palinsesto:

Le uniche due novità del secondo canale Rai sono l’arrivo di Roberta Morise a I Fatti Vostri, il debutto di Bianca Guaccero a Detto Fatto ed il cambio di continente a Pechino Express di Costantino Della Gherardesca che farà visitare ai propri concorrenti – per la prima volta – l’Africa.

Incerta la presenza di The Voice Of Italy, talent che nel mondo ottiene ascolti record ma che nel nostro paese proprio non riesce ad ottenere consensi. Come già scritto in passato, la versione Kids potrebbe essere la soluzione ideale.

Novità Rai Tre, anticipazioni palinsesto:

Sul terzo canale Rai al momento non ci sono novità se non grandi conferme come Chi L’Ha Visto di Federica Sciarelli, Storie Maledette di Franca Leosini (premi qua per leggere le sue perle più belle), Carta Bianca di Bianca Berlinguer e Tv Talk di Massimo Bernardini.

comments

TV

Articoli più letti del mese