THE LIBRARY IS OPEN: “Ogni cosa al suo posto” di Dimitri Cocciuti – l’angolo dei libri LGBT consigliati da BitchyF

ogni cosa al suo posto di dimitri cocciuti

Il nuovo libro che vi consiglio si intitola “Ogni Cosa Al Suo Posto” ed è stato scritto da Dimitri Cocciuti.
Se amate leggere, questa rubrica farà al caso vostro dato che – con molta umiltà come Barbara d’Urso – vi consiglierò di volta in volta dei libri LGBT che ho avuto il piacere di leggere.


Dopo settimane di letteratura straniera oggi ho deciso di proporvi un libro di uno scrittore italiano, Dimitri Cocciuti.
Questo per Dimitri, da sempre autore televisivo, è il primo romanzo e racconta la curiosa storia di Giovanni e Alessio alternando i capitoli fra presente e passato, nei primi anni duemila.
Non mancheranno infatti, come in Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà di Insy Loan, parecchie citazioni musicali e televisive del periodo raccontato.
Ogni Cosa Al Suo Posto di Dimitri Cocciuti è disponibile anche in lingua spagnola e come dichiarato a Gay.it è già stato contattato per realizzarne un musical.

Ecco la trama ed il link per acquistarlo:

“Giovanni è un medico affermato, un uomo sposato e un essere umano condizionato dalle scelte imposte dalla sua famiglia. Antonella, sua moglie, è una donna che vive alla continua ricerca della perfezione, pensando così di poter fuggire dalle proprie fragilità e dalla consapevolezza di un matrimonio che non la rende felice. Alessio in una calda estate di sedici anni prima ha trovato in Giovanni l’amore, nel presente ne conserva solo l’amaro ricordo. Una sera, il destino metterà Alessio in pericolo di vita e Giovanni davanti all’unica persona gli abbia mai fatto battere davvero il cuore. Il presente porterà ai tre protagonisti un nuovo stato di coscienza e la consapevolezza che il dolore possa essere il mezzo per rimettere ogni cosa al suo posto.”

Ecco tutti gli altri libri a tematica LGBT che ho letto e che vi ho consigliato le scorse settimane:
1) “Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà” di Insy Loan
2) “Aristotele e Dante scoprono i segreti dell’universo” di Benjamin Alire Saenz
3) “Come se fosse estate” di Jay Bell
4) “Carry On” di Rainbow Rowell
5) “Chiamami col tuo nome” di André Aciman
6) La serie di gialli di Adrien English di Josh Lanyon

ogni cosa al suo posto dimitri cocciuti

libri lgbt

LGBT