Olivia Newton-John parla del suo cancro: “Non so quanto mi resta da vivere”

06 Ago 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Olivia Newton-John è tornata a parlare della sua vita con il cancro. L'attrice e cantante durante una nuova intervista ha dichiarato che non sa quanto le resta da vivere, ma ha aggiunto che non vuole nemmeno saperlo e non lo chiede più ai medici.
"No, non so quanto ancora vivrò. Non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori. Sono grata per ogni giorno che vivo. Ogni giorno è un regalo. Quando ti viene data una diagnosi di cancro o una diagnosi di una malattia spaventosa, ti viene improvvisamente detto più o meno quanto vivrai. Se credi alle statistiche, le farai accadere. Se qualcuno ti dice 'hai sei mesi da vivere', molto probabilmente lo farai - perché ci credi. Ho passato momenti atroci. Il cancro si è esteso alla colonna vertebrale due anni fa. Per un periodo sono stata sotto morfina perché il dolore era troppo intenso. Ero terrorizzata all'idea di usare la morfina perché so che è una cosa difficile da cui staccarsi, ma ora la sto eliminando con la cannabis. Per il mio stato non parlo mai di battaglia. È qualcosa con cui convivo, ma non la vedo in questo modo. Non parlo di guerra contro il cancro."
In queste situazioni così delicate non ci sono scelte giuste o sbagliate, Olivia Newton-John ha semplicemente deciso di curarsi e di vivere alla giornata, ringraziando ogni momento che passa con i suoi affetti. Una cosa è certa, la star di Grease è viva, alla faccia dei gufi che lo scorso gennaio la davano per spacciata.
“Non le restano molte settimane. […] Le funzioni corporee di Olivia sembrano cessare, ma lei rifiuta di lasciarsi andare, almeno fino al giorno del matrimonio di Chloe, sua figlia. Ora lei vive in un ranch in California con il marito John Easterling, dove sta pianificando di trascorrere i suoi ultimi giorni.”
 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!