francesco monte omofobia

Omofobia al Grande Fratello Vip: il caso è stato gestito in maniera PESSIMA (qualcosa non torna)

Quella di ieri sera è stata senza ombra di dubbio la puntata del Grande Fratello Vip 3 che mi è piaciuta di meno. Il motivo? Il processo eccessivo ad Elia (a televoto aperto), il tutto solo per la frase “stai facendo uscire la tua tarantinità”. Fongaro è stato accusato da più persone di essere un razzista e nessuno ha creduto alle sue giustificazioni.
Con sorpresa del popolo del web Elia è stato eliminato e – giustamente – ha palesato la sua rabbia per il trattamento subito nella prima ora di diretta.

La trasmissione è andata avanti e sui social ci stavamo chiedendo tutti perché le gravi affermazioni di Francesco Monte non fossero state oggetto di discussione, così come è stato lo scorso anno con quelle di Giulia De Lellis.

Per la serie ‘meglio tardi che mai’, dopo la mezzanotte si sono ricordati delle vergognose frasi di Monte, ma al ‘signorino’ è stato perdonato tutto ed è stata chiusa la questione a tarallucci e vino, con una pacca sulla spalla a San Francesco.

Il GF ha mandato in onda solo uno dei tre filmati incriminati e l’ex tronista si è giustificato con la più classica delle scuse: “Io convivo e vivo con tanti amici gay“.

Nessuna clip con gli articoli di siti (anche molto autorevoli), nemmeno un RVM con la discussione finita pure a Pomeriggio 5, in questo modo il concorrente non ha capito la gravità e l’eco che ha avuto la notizia fuori dalla casa.

Non dico che Francesco sia omofobo, io stesso ho testimoniato che ha lavorato con ragazzi gay e in locali LGBT, ma le sue frasi puzzano di omofobia lontano un miglio. Dire “vedere due donne che si baciano mi fa schifo, non è normale” NON è un’opinione, ma è pura discriminazione ed in prima serata era doveroso sottolinearlo.

Con questo nessuno di noi chiedeva la gogna o la pubblica umiliazione, ma almeno il giusto spazio e un bel ‘kazziatone’…

Io credo nella buona fede di Ilary, Alfonso e degli autori, quindi sono certo che non abbiano visto le altre clip dove l’ex tronista dimostra di avere un problema con due donne che si baciano. Sono altrettanto convinto che ne parleranno nella prossima puntata.

Detto questo ammetto che mi è mancata lei e il suo modo di affrontare gli scivoloni sessisti, razzisti e omofobi dei concorrenti…

francesco montegrande fratello vipomofobia

comments

TV

Articoli più letti del mese