Omofobia a Pomezia, coppia gay offesa in Municipio: “Questo è l’ufficio dei fr**i”

09 Ago 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Estate all'insegna dell'omofobia, ormai veniamo insultati ovunque, dagli uffici delle Poste, ai ristoranti e adesso anche nei Municipi. Sabato scorso Walter Castaldi e Angelo Carboni si sono presentati al Municipio di Pomezia per unirsi civilmente e sono stati accolti da un dipendente comunale con un bel: "Questo non è l’ufficio delle unioni civili. Ma l’ufficio delle unioni tra fr**i". La coppia ha già fatto una segnalazione all’ufficio del personale. Su questa vicenda è intervenuto anche Fabrizio Marrazzo, il portavoce del Gay Center:
“Richiediamo l’intervento del Sindaco al fine di sanzionare il dipendente, e ci rendiamo disponibili per fare un corso gratuito ai dipendenti contro le discriminazioni, come già fatto in altri comuni. Facciamo, inoltre, appello al governo per approvare al più presto una legge contro l'omotransfobia ed attuare azioni formative contro le discriminazione, anche per il personale pubblico, di tutte le amministrazioni. Ricordiamo che in Italia registriamo ogni giorno circa 50 episodi di omofobia tramite il servizio di Gay Help Line 800 713 713".
Aggressioni fisiche e verbali da nord a sud, in qualsiasi luogo, ma per il nostro governo non esiste un'emergenza razzismo e omofobia. Saranno forse troppo impegnati a parlare di come obbligare tutti ad appendere i crocifissi e rendere facoltativi i vaccini? Buon medioevo a tutti.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!