oroscopo 2019 classifica dei segni

Oroscopo 2019: la classifica dei segni più fortunati – tutte le posizioni

Dopo aver letto l’oroscopo 2019 di Paolo Fox, Branko e Ada Alberti, ecco anche la classifica dei segni più fortunati, stilata dagli astrologi del sito ‘tuttoxme oroscopo’.
A me non è andata benissimo, l’Acquario infatti è a metà della classifica dei segni, con solo 3 stelle.

Oroscopo 2019, la classifica dei segni.

Classifica dei segni
Sagittario
Leone
Toro
Ariete
Capricorno
Acquario
Vergine
Pesci
Gemelli
Scorpione
Bilancia
Cancro

1 Sagittario

Il 2019 sarà una pietra miliare per il Sagittario, primo nella classifica dei segni. Ci sono stati momenti difficili negli anni passati ma quest’anno vedrà i tuoi progetti più ambiziosi coronati dal successo. Giove è il pianeta più generoso ed è il tuo pianeta governatore, quello che rappresenta le migliori caratteristiche del segno, e quando transita in Sagittario, suo domicilio primario, ne amplifica notevolmente la portata.

La prima metà dell’anno sarà il periodo più favorevole per intraprendere qualsiasi tipo di studi, sorretto da un forte desiderio di capire e conoscere.

È anche ora di iniziare nuovi progetti ed espandere le attività. La simbologia di espansione e crescita di Giove potrà beneficiare le vostre finanze, garantendo la capacità di sfruttare le occasioni che si offriranno sul piano pratico ed economico. Per le imprese ci saranno ottime chance di aumentare i profitti e una buona capacità di gestirli, in molti casi si potrà parlare dell’inizio di un ciclo espansivo di innovazione.

2 Leone

Un buon secondo posto nella classifica dei segni, un 2019 davvero favoloso per i nati in Leone, grazie soprattutto al bellissimo transito di Giove.

Quest’anno la vostra vita potrebbe vedere una svolta decisiva, se negli anni precedenti avete seminato bene è arrivato il momento di cogliere i frutti, il 2019 si presenta ricco di soddisfazioni in tutti i settori dell’esistenza, dall’amore alle finanze, al lavoro. Tutto quello che riuscirete a iniziare quest’anno manterrà radici profonde anche per gli anni successivi.

Vi sentirete davvero padroni di voi stessi e in grado di affrontare le sfide della vita senza pensieri negativi che possano trattenervi o costringervi a guardare indietro. Il transito di Giove in Sagittario, segno di Fuoco come il vostro, vi aprirà le porte in tutte le direzioni: chi svolge attività creative troverà momenti di autentica ispirazione e anche gli altri avranno modo di consolidare la propria posizione.

3 Toro

Terzo posto della classifica dei segni per il Toro. Grazie al buon aspetto di Saturno in anello di sosta in Capricorno e all’ingresso di Urano nel proprio segno, i nativi del Toro, specialmente i nati nella seconda decade del segno, osserveranno nel 2019 un’evoluzione favorevole e inaspettata di importanti aspetti della loro vita. Certi problemi pendenti da troppo tempo si risolveranno e si potrà cominiciare a tirare un sospiro di sollievo, saranno favorite in particolar modo le iniziative e i progetti a lungo termine.

Grazie ai transiti di Venere, l’amore sarà in primo piano nel mese di febbraio e nell’ultima fase estiva tra agosto e settembre. I single potranno dispiegare il proprio fascino e connettersi con gli altri in termini di attrazione reciproca, saranno possibili storie romantiche di durata variabile. Ma sarà il transito di Venere nel segno del Toro dal 16 maggio al 9 giugno a fornire gli spunti migliori per mettere a frutto in campo sentimentale il proprio potenziale emotivo e riaffermare i valori dell’amore.

Gli affetti saranno al centro dell’attenzione e si sentiranno stimolati positivamente in qualsiasi tipo di situazione, per esempio potranno esserci possibilità di riconciliazione nelle situazioni che non sono completamente compromesse.

4 Ariete

Con l’Ariete il 2019 comincia in bellezza! Giove transita nel segno amico del Sagittario fino a Dicembre e si può ben dire che da un pezzo non vedevate una prospettiva annuale cosi luminosa.

I primi mesi saranno proprio quelli con più sprint sul lavoro, grazie anche all’appoggio di Urano in transito nel vostro segno fino al 6 marzo. Approfittatene per puntare su nuovi progetti, anche audaci: fate valere le vostre idee e realizzatele.

Partire col piede giusto sarà garanzia di impegno e successo in tutte le iniziative, e non saranno esclusi repentini avanzamenti di carriera e guadagni. Se vi offriranno opportunità di lavorare all’estero non fatevele sfuggire potrebbero essere il vostro trampolino di lancio. L’energia e la salute vi sosterranno, cercate però di non esagerare negli ultimi mesi dell’anno, a partire dai primi di Settembre, che vedranno un forte traffico di pianeti, compreso Marte, nell’opposto segno della Bilancia, e poi il trasloco di Giove dal benevolo Sagittario al meno conciliante Capricorno.

Un grande periodo per l’Amore saranno i mesi caldi e in particolare proprio i giorni intorno a ferragosto, che vedranno coincidere una serie di aspetti favorevoli nell’altro segno di Fuoco e vostro grande alleato, il Leone.

L’estate 2019 potrebbe essere proprio il momento giusto per avviare grandi cambiamenti.

5 Capricorno

Il 2019 sarà l’anno ideale per i nati in Capricorno per crescere e raggiungere i propri obiettivi.

Questa attenzione speciale del pianeta più rigoroso, noto anche come Signore del Tempo (Cronos), indica una maturazione personale molto forte. Ma il tempo rappresenta anche il principale fattore che matura i frutti della terra e più simbolicamente del proprio lavoro, così i Capricorno che si sono impegnati da lungo tempo ora potranno raccogliere finalmente i frutti: risultati materiali, consolidamento professionale e la soddisfazione di sentirsi finalmente in grado di assolvere a tutte le proprie responsabilità in ogni settore della vita.

I nativi possono sentirsi stimolati dal lavoro, dal desiderio di acquisire nuovi incarichi dove far valere le loro capacità di autodisciplina e organizzazione. Per alcuni il mondo materiale sarà troppo piccolo, e useranno quest’anno per espandere i propri orizzonti rivolgendosi a un terreno molto più spirituale di quanto suggerisca la natura del segno. Per lo stesso motivo, possiamo affermare che questo è l’anno in cui i Capricorno spezzeranno le loro barriere e andranno a cercare tutto ciò che la vita può avere in serbo per loro.

I single troveranno l’amore questo anno, probabilmente nei mesi estivi ma solo dopo la metà di Luglio, quando Venere Marte e altri Pianeti avranno lasciato definitivamente l’opposto segno del Cancro.

6 Acquario

L’Acquario apre il 2019 un po’ in sordina a metà della classifica dei segni, a passo tranquillo ma presto le richieste esterne verranno a turbare la sua amata libertà e il suo senso di autonomia costringendolo ad accelerare il ritmo e ad agire in modo contrario al solito per adeguarsi alle esigenze degli altri. Contestare le convenzioni non aiuterà a semplificare le cose.

Sarà quindi un anno controcorrente rispetto alle abitudini dei nati in Acquario, molti dovranno rinunciare a quel modo tipico di raggiungere gli obiettivi attraverso percorsi che solo loro conoscono ma totalmente incomprensibili ai più per acconsentire a provare metodi che possono essere condivisi e interpretati correttamente dagli altri, così da poterli facilmente replicare come richiede qualsiasi contesto organizzativo.

In amore il single dell’Acquario avverte il desiderio di formare una coppia, pur essendo perfettamente cosciente del sano principio che questo significa condividere il bene ma anche i disagi di una vita insieme.

Quest’anno il romanticismo verrà a trovarvi dall’ambiente di lavoro, di studio o attraverso gli amici. Alcuni acquari si renderanno finalmente conto di essere innamorati, ricambiati, di una persona con cui credevano di condividere solo sentimenti di amicizia. Una volta che la relazione avrà inizio alla luce del sole questi nativi sentiranno rinascere in loro un mondo di sentimenti rimasti troppo a lungo sopiti e dati quasi per persi.

Gli Acquari che sono già in coppia da tempo tenderanno a lasciare in secondo piano l’intesa fisica, importante per una relazione sana e duratura ma non necessariamente centrale, per puntare di più sul romanticismo e la complicità. Quindi potranno riaffiorare lo spirito e i sentimenti provati insieme quando si sono incontrati la prima volta. In questo modo le coppie adulte recuperano un’impronta giovanile e si riconnettono alla sottile provocazione e al gioco lasciami prendimi dei primi approcci.

7 Vergine

Settimo posto della classifica dei segni per i Vergine. Il 2019 porta aria nuova ai nati in Vergine, specialmente se sono della prima decade del segno, anche grazie al pianeta Urano che entra definitivamente in Toro all’inizio di Marzo, da dove indirizza influenze positive anche agli altri segni di Terra, tra cui appunto la Vergine.

Nella sua simbologia di rinnovamento, Urano in buon aspetto aiuta i nativi ad assumere con rapidità e precisione le decisioni giuste per affrontare situazioni nuove. E’ un transito importante che permette di trovare la propria strada liberandoci dai vincoli che frenano lo sviluppo e la scoperta della nostra autenticità.

Il 2019 rappresenta quindi un buon momento per cercare percorsi più ampi e rinnovare le proprie prospettive, perché le opportunità di cambiamenti in meglio delle proprie condizioni di vita in qualsiasi campo, sentimentale, sociale, economico o lavorativo, sono dietro l’angolo. A patto di saperle vedere e soprattutto saperle cogliere, e in questo Urano, pianeta dell’opportunismo e della forza decisionale, può darci una grossa mano.

8 Pesci

Il 2019 dei Pesci si presenta sfaccettato: da un lato il transito di Giove in Sagittario non promette aspetti favorevoli e suggerisce di tenere d’occhio le finanze, e considerato che già di suo il vostro segno non brilla per rigore e austerità, sarà meglio resistere alla tentazione di concedervi troppi lussi.

Giove rappresenta la ricchezza, la fiducia e l’ottimismo ma quando si trova in un aspetto problematico come la quadratura tra Pesci e Sagittario, queste belle qualità possono trasformarsi nell’ombra di se stesse e ridursi a pericolose illusioni: potreste sentirvi più ricchi di quello che siete col rischio di spese eccessive e rovinose, oppure provare una fiducia immotivata verso persone che non la meritano col rischio di cadere vittime di tranelli o raggiri e anche un ottimismo fuori controllo non giustificato dalla reale situazione sul campo può avere conseguenze catastrofiche.

9 Gemelli

Il 2019 richiederà qualche cautela da parte dei nati in Gemelli. Per gran parte dell’anno il transito di Giove nel segno opposto del Sagittario rischia di indurre i Gemelli a cadere in eccessi ed esagerazioni pensando di potersi aspettare dalla vita più soddisfazioni e successi di quanti sia realmente disposta a concedere.

Nulla di particolarmente grave, perchè in ogni caso il tratto distintivo di Giove è la generosità e la sua influenza oscilla tra generosa e un po’ meno generosa, come in questo caso, senza però mai arrivare a creare vere difficoltà come potrebbero fare pianeti più severi come Saturno o Marte.

L’unico rischio è di andare incontro a qualche delusione, la raccomandazione perciò è di tenere le aspettative al giusto livello, senza esagerare, e andrà tutto bene.

Anche sul versante economico, non è il caso di farsi prendere dal panico ma sicuramente sarà meglio guardare al futuro con occhio prudente, evitare spese non necessarie e soprattutto non fare debiti. Un discorso simile vale anche sul piano affettivo, dove può accadere che aspettarsi una completa e perenne felicità dalla vita di coppia si risolva proprio nel suo contrario.

10 Scorpione

Decimo posto della classifica dei segni per lo Scorpione. A partire dal 7 marzo 2019 i nati in Scorpione dovranno vedersela con Urano contrario nell’opposto segno del Toro, che per questo 2019 interesserà per lo più i nati nei primi giorni del segno.

Un transito che potrà portare momenti di tensione specialmente nella seconda metà dell’anno: alcuni problemi che credevamo risolti tornano improvvisamente a girarci intorno e sembrano intenzioni a non lasciarci vivere in pace. Se una questione importante che sembrava a portata di mano e pronta a concludersi si allontana improvvisamente dal risultato sperato non dobbiamo sorprenderci troppo.

E’ la natura di Urano, che garantisce la forza di decisione e la capacità di fare scelte precise in tempi rapidi di fronte a situazioni impreviste quando è in buon aspetto ma in caso contrario sono proprio queste qualità che vengono a mancare. Allora non si sa mai bene quale sia la strada giusta e alla fine si rischia di prenderne una a caso pressati dagli eventi, che raramente è quella appropriata.

In amore, gli Scorpioni single che vorrebbero formare una coppia faranno bene a passare attraverso un periodo d’introspezione prima di iniziare una relazione seria. Anche per evitare gli errori del passato: è il momento di sedersi di fronte al proprio specchio interiore e chiedersi se non siano i propri spigoli a impedire la buona riuscita dei rapporti amorosi.

11 Bilancia

Undicesimo posto della classifica dei segni per i Bilancia. Saturno in Capricorno continua a seminare ostacoli sul cammino dei nati in Bilancia, non è una vera e propria opposizione perciò basterà fare attenzione a dove mettete i piedi. A volte tenere gli occhi aperti e prendere una cautela in più può essere il modo migliore per evitare guai.

In generale, l’influenza negativa di Saturno ha un carattere privativo e limitante: non è il momento di avviare nuove iniziative che potrebbero rivelarsi rischiose. Anche i progetti già in essere saranno messi alla prova e quelli che non convinceranno del tutto o mostreranno qualche falla dovranno essere scartati.

Sarà comunque un anno per così dire di “pulizia” per i nati in Bilancia: è il momento di liberarsi del superfluo, di tagliare i rami secchi, si tratti di cose, di attività o di relazioni.

È possibile che all’inizio risulti difficile, perché ci sarà bisogno di quegli atteggiamenti drastici che sono esattamente il contrario della natura dei nati in Bilancia ma probabilmente a un certo punto gli eventi si imporranno, sarà necessario arrivare a fare delle scelte nette e superato il trauma, col passare del tempo, diventeranno sempre più chiari i loro benefici.

I single della Bilancia tenderanno cullarsi nell’illusione di un amore romantico vissuto prevalentemente nell’immaginazione e potrebbero restarci male quando si rendono conto che non accadrà nulla di quanto sperato, almeno non nel 2019.

12 Cancro

Un 2019 di riflessione per tornare più forti di prima. Il cancro chiude la classifica dei segni. Ormai lo sapete, Saturno vi mette alla prova dal mese di Dicembre 2017 e anche quest’anno il suo anello di sosta nei gradi centrali del segno opposto del Capricorno non contribuirà certo a rendervi le cose più facili, soprattutto se siete nati nella seconda decade.

Per superare questi dodici mesi sarà necessario che il Cancro impari a usare ciò che ha e faccia appello alle risorse della sua personalità, notoriamente legate all’intuizione, all’empatia e alla sensibilità.

D’altra parte, Saturno è il pianeta delle regole, dell’austerità e del sacrificio ma segna anche una tendenza introspettiva che se da un lato non facilita le relazioni interpersonali, dall’altro può aiutare a trasformare le difficoltà in un’occasione di crescita interiore.

I single di ritorno avvertiranno un bisogno urgente di formare di nuovo una coppia. Questo sarà positivo in quanto ravviverà l’interesse, darà nuove energie e in qualche modo risveglierà i sensi ma potrebbe avere i suoi risvolti negativi se la ricerca dovesse assumere toni disperati e continuare a girare in circolo senza risultato.

 

 

Fonte classifica dei segni: tuttoxme

NEWS

Articoli più letti del mese