Papa Francesco parla del video in cui si arrabbia con una fedele

02 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Piccolo incidente per Papa Francesco durante la notte di San Silvestro. Il Pontefice stava camminano in mezzo ad una folla adorante, quando è stato strattonato da una fedele un po' troppo agitata. Bergoglio invece di reagire con calma ha sbottato, dando alcuni schiaffetti alla mano della fan-atica. A causa di questa reazione in molti sui social si sono scagliati contro il Papa.
"Continuo a guardarlo e non riesco a trovarvi alcun accenno di clemenza o di perdono...insomma, di chiesa". "E questo è l'atteggiamento di un Papa? Non siamo al bar" "Non sono sorpreso dal gesto di #Bergoglio , è la natura di chi sta trasformando la Chiesa in un inferno. In quella reazione e in quella espressione c'è tutto il cinismo e la falsità di chi indossa un abito sacro immeritatamente: Papa Francesco è il lupo travestito da agnello".
Ieri durante la prima omelia dell'anno il Papa ha parlato del video in cui si arrabbia con la fedele asiatica. Il Pontefice ha chiesto scusa ed ha ammesso di aver perso la pazienza.
"Tante volte perdiamo la pazienza, succede anche a me. Chiedo scusa per il cattivo esempio".
Le persone si scordano che Papa Francesco non è una divinità e che - nonostante l'importante carica che ricopre - è un uomo.  

Papa Francesco vs fedele invasata: il video.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!