barbara d'urso grande fratello seconda puntata

Perché Barbara d’Urso ha confermato di essere la regina dei reality

La seconda puntata del Grande Fratello è stata ricca di emozioni ed in quattro ore di diretta Barbara d’Urso ha affrontato così tanti argomenti al cardiopalma che ad un tratto mi son pure perso per strada la nomination di Lucia Bramieri.

Con questa puntata – e lo scrivo senza neanche sapere se gli ascolti l’hanno premiata o no – Barbara d’Urso ha confermato di essere la miglior conduttrice da reality che la TV italiana possa chiedere.

Una boccata d’aria dopo oltre un decennio di monopolio marcuzziano (e lo dico da grande fan di Alessia, che apprezzo più in programmi come Le Iene, Summer Festival, Extreme MakeoverCosì Fan Tutte) che aveva in qualche modo appiattito la verve dinamica del famoso ‘bello della diretta’.

Alessia, infatti, come sottolineato da me più volte, è una professionista ed una bravissima conduttrice che però mal sopporta il fuori copione che può capitare all’interno di un programma imprevedibile come un reality show.

Barbara d’Urso in questa puntata del GF ha saputo alternarsi fra sketch trash con Aida Nizar a momenti di drammi famigliari con Veronica fino alle bacchettate a Danilo, colpevole di aver scritto in passato post omofobi e razzisti.

Barbara si è dimostrata essere preparata e sul pezzo, ha saputo cavalcare le polemiche (come le frasi scomode dette da Filippo ad Alessia durante la diretta), ha creato trash (abbiamo davvero le forze di commentare gli sms bollenti fra Lucia e Simone?), non ha insabbiato situazioni scomode ed ha coltivato drammi che poi proporrà tutta la settimana a Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Insomma, finalmente abbiamo una conduttrice che alla prima accusa di Striscia di avere concorrenti “manipolati” ha promesso dei chiarimenti e che quando sente odore di catfight non fa far pace ai concorrenti con frasi come ‘ne parlerete dopo‘, ma li mette uno davanti all’altro regalandoci quello che tutti noi aspettiamo con trepidante attesa.

Negare la competenza della d’Urso in un format come il Grande Fratello sarebbe da hater.

barbara d'urso grande fratello

 

barbara d'urso

comments

TV

Articoli più letti del mese