Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco parla in tv del marito Alessio Orsingher e fa una dedica d’amore

Pierluigi Diaco due anni fa si è unito civilmente con il compagno Alessio Orsingher dopo due anni di convivenza e per la prima volta, oggi, il conduttore ne ha parlato con Mara Venier in diretta su Rai Uno.

L’occasione l’ha avuta nell’intervista-reciproca che ha realizzato con Mara Venier nel programma pomeridiano Io & Te, che conduce insieme a Valeria Graci e Sandra Milo.

“Ho fatto il solista per tantissimi anni, ho cominciato molto presto a fare questo mestiere, non avevo cultura e carattere per affrontare certe esperienze. Sono stato coraggioso, ma molto spericolato. Ho fatto tantissimi errori. Prima di lui (si riferisce a suo marito Alessio Orsingher, ndr) non onoravo seriamente i rapporti, ero concentrato su di me, sul mio fanatismo, sul mio piacere a tutti i costi. Per molti anni sono stato insicuro. Alessio mi ha cambiato la vita”.

Il matrimonio fra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher (noto autore e giornalista tv di La 7), è stato celebrato nel 2017 da Maurizio Costanzo, mentre fra le testimoni c’era anche Irene Ghergo.

Risale a giugno del 2017 la prima dichiarazione pubblica di Pierluigi Diaco su Alessio Orsingher:

“Mi sveglio alle cinque. Alle sei, sono in radio. Poi, in redazione, da Maurizio Costanzo. Alle sette di sera, già ceno. Alle nove, sono a letto, se no non reggo. Prima, passo due ore con Alessio, il mio compagno. È la prima volta che ne parlo, ma condividiamo la vita da due anni. Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo. La mia è una vita bellissima. Con una legislazione adeguata, adotterei anche un figlio, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi.”

Pierluigi-Diaco-min

GOSSIP

Articoli più letti del mese