Polemiche su Sanremo ed Amadeus: Maria De Filippi dice la sua

25 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo di Amadeus è stato travolto dalle polemiche fra accuse di sessimo nei confronti del conduttore (e del rapper Junior Cally), critiche alle co-conduttrici, lamentele sui cachet (Georgina Rodriguez vorrebbe il quadruplo di quanto offre la Rai) e insurrezioni dei cantanti esclusi che incitano al boicottaggio alimentando contrasti e malumori come Marcella Bella, Lisa e Claudia Gerini (che ha lanciato addirittura un #BoycottSanremo via Instagram). A commentare via Corriere della Sera questa volta è stata Maria De Filippi, che ha dichiarato:
“Fa impressione considerare quanto ultimamente bisogna stare attenti quando si parla per non essere fraintesi. Non penso che Amadeus sia sessista o maschilista ma che abbia inteso Sanremo come una festa e abbia mischiato le carte: il suo scegliere giornaliste e belle ragazze credo miri ad accontentare tutti. Credo che abbia sbagliato a usare dei termini. In generale, penso abbia ragione Lilli Gruber quando dice che se tu fai un lavoro, che sia uomo o donna devi essere pagato nello stesso modo. E penso anche che per le donne è più complicato farsi valere. Ma dobbiamo anche essere più solidali tra noi, lo siamo poco”.
Maria De Filippi è stata recentemente tirata in ballo in ambito "Festival" da Mara Venier, che ha auspicato un Sanremo al femminile con se stessa, Maria e Sabrina Ferilli conduttrici.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!