rocco fasano gay

Rocco Fasano di Skam Italia recita travestito da donna nel film LGBT ‘Shirley and Baby’ (VIDEO)

Rocco Fasano, che non ha mai parlato apertamente del proprio orientamento sessuale, è uno degli attori rivelazione di quest’anno, ammirato nella seconda stagione di Skam Italia nel ruolo dell’omosessuale Niccolò Fares, che si innamora del compagno di scuola Martino (interpretato dal bravissimo Federico Cesari, già visto ne I Cesaroni).

Nel proprio curriculum Fasano vanta anche il cortometraggio Shirley And Baby che lo ha visto recitare en travestì nei panni della prostituta Shirley. Il video dell’opera potete vederlo premendo qua, mentre sotto ho immortalato alcune scene di Rocco con la parrucca.

Rocco Fasano Drag Queen Shirley and Baby Rocco Fasano Drag Queen Shirley and Baby 2 Rocco Fasano Drag Queen Shirley and Baby 3

In merito al suo arrivo a Skam Italia, Rocco Fasano ha dichiarato:

“Avevo molte paure e dubbi perché sono entrato in una famiglia già assemblata e molto unita. Però mi hanno accolto benissimo e avere Federico affianco è stato favoloso: le scene che abbiamo dovuto affrontare era facile rovinarle se non ci fosse stata quella chimica professionale e umana. Questa stagione parla di omosessualità, una tematica sensibile in Italia come nel resto del mondo, l’omofobia è un problema ovunque e rappresentare con naturalezza la storia di due ragazzi è importante anche per il ruolo politico e sociale che ha la serie”.

E ancora:

“E’ stata un’esperienza molto particolare perché con Skam ho vissuto un mescolamento tra professionale e umano: con molti membri della crew e del cast siamo diventati amici nella vita reale. A mio parere è raro. Dal punto di vista lavorativo è stata una grande crescita. Per la prima volta mi accingo a interpretare un personaggio abbastanza corposo, per sei settimane. Mi ha permesso di entrare nella pelle di Niccolò, di viverlo. Niccolò mi ha lasciato delle cose, è stato un bellissimo scambio”.

FONTE | Skam Italia

comments

CINEMA

Articoli più letti del mese