Sanremo 2019: uno dei big nasconde una doppia vita – ecco svelato il mistero

09 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Stando a quello che riporta Giulio Pasqui su Spy, pare che uno dei big in gara a Sanremo 2019 abbia una doppia vita. Il rapper Livio Cori infatti potrebbe essere il famoso cantautore senza volto 'Liberato'.
"Forse è lui la voce che si nasconde dentro il cappuccio del cantautore senza identità Liberato? Nessuno ha mai visto il cantante misterioso in volto. Si è iniziato a sospettarlo un anno fa. [...] Poco importa se Cori ha smentito di c'entrarne qualcosa con Liberato, le voci non si placano e gli indizi si susseguono".
In effetti il rapper in gara a Sanremo ha più volte smentito di essere Liberato, ma in un'occasione ha anche aggiunto: "Però state certi che se anche lo fossi io non ve lo direi mai". A svelare il mistero c'ha pensato Fan Page, che ha contattato Ugo Césari (foniatra ed esperto di perizie foniche) che ha svolto un’analisi spettrografica sulla voce di Liberato ed ha scoperto che è sovrapponibile a quella di Livio Cori.
"Il professor Césari, al termine dell’analisi, illustra i risultati ottenuti. Ecco cosa ha detto il prof: “Abbiamo lavorato sulle formanti delle vocali, ovvero quei parametri che formano il suono della vocale. Abbiamo misurato anche altri parametri come la durata delle consonanti”. L’esperimento ha messo a confronto un estratto del brano Nove maggio di Liberato e un campione di Surdat di Cori. Ne è emerso quanto segue: “Le formanti di Livio Cori sono assolutamente sovrapponibili a quelle di Liberato, quindi da un punto di vista dell'analisi spettrografica, Livio Cori è Liberato, assolutamente sì”."
Fonte: Spy, Fan page
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!