sanremo 2019 big superospiti italiani internazionali

Sanremo 2019: svelati i superospiti – i nomi

Oggi durante la conferenza stampa di Sanremo 2019, Claudio Baglioni ha dichiarato che non ci saranno superospiti internazionali.

“Con estrema chiarezza dico che al momento non sono previsti ospiti internazionali. La regola d’ingaggio è che l’ospite porti qualcosa e non prenda solitamente. Sono perplesso quando vedo che all’interno di un meccanismo armonico sfugga a scopo promozionale senza un dato spettacolare di interazione col cast o con l’orchestra. Sto ancora aspettando proposte, ma al momento il Festival si mantiene sulla linea autarchica”.

Baglioni ha ufficializzato i nomi dei primi ospiti:“Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia, Elisa. Avremo due ospiti cantanti a serata”

I superospiti di Sanremo 2019 rivelati da Il Giornale.

Sul palco di Sanremo 2019 dovrebbero esserci anche Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Ligabue e Fedez.

“In ordine sparso, dovrebbero arrivare Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, che è già stata nella giuria di Sanremo Giovani, la sempre perfetta Giorgia e la coppia Laura Pausini e Biagio Antonacci, che ha pubblicato il singolo Il coraggio di andare ed è un pronta a un tour estivo. E arriverà anche Luciano Ligabue, uno che non è mai passato in gara al Festival ma ci è venuto come ospite nel 2014. – si legge su Il Giornalie.it – All’Ariston sono in programma anche un passaggio di Eros Ramazzotti.

Arriverà Elisa, che è stata la regina delle radio alla fine del 2018 con il brano Se piovesse il tuo nome, magari in coppia con Calcutta, con il quale ha registrato una versione alternativa dello stesso singolo. E, in attesa che venga confermata la presenza della rinnovata coppia Raf e Umberto Tozzi (anche loro con un tour in programma), sono i giorni decisivi per fissare l’arrivo di Fedez”.

Felice per questi grandi nomi della musica italiana, ma sono anche amareggiato. Mi piacerebbe vedere in gara Giorgia, Laura, Fedez e come superospiti degli artisti che raramente vengono nel nostro paese: Lady Gaga, i Coldplay, i Rolling Stones, Madonna o Rihanna.
Di questo passo i veri big italiani (che ad oggi hanno un grande successo) continueranno a stare lontano da Sanremo come fosse la peste, visto che tanto li chiamano come superospiti.
Fiorella, Mengoni, Fedez o la Pausini sono tra i classici ospiti di Amici, da Sanremo avrei voluto qualcosa di diverso da quello che ci regala Queen Mary senza il canone.

 

 

 

Sanremo

comments

MUSICA

Articoli più letti del mese