Sanremo 2020: due conduttori in pole per condurlo – Fiorello dice la sua

21 Giu 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Chi condurrà la settantesima edizione del Festival di Sanremo? Dopo due edizioni consecutive di Gianni Morandi, due di Fabio Fazio, tre di Carlo Conti e due di Claudio Baglioni, gli occhi sono tutti puntati da mesi su Amadeus. Il conduttore dei Soliti Ignoti e di Ora O Mai Più è dato per favorito da mesi. Lo scorso marzo il settimanale Gente aveva scritto:
“Secondo indiscrezioni degli ambienti della Rai, Amadeus andrebbe verso la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, Sanremo 2020. E, ciliegina sulla torta, dietro le quinte del festival potrebbe esserci Carlo Conti, con cui Amadeus ha collaborato alla realizzazione dello show Ora o mai più”
Mentre risale ad aprile questo articolo pubblicato dal settimanale Chi:
“Mancano solo le firme e Amadeus potrà annunciare la realizzazione del suo grande desiderio: condurre Sanremo. E, al contrario di quanto circolate nelle ultime settimane, non lo farà in coppia con Carlo Conti (che per sua scelta non sarà nemmeno direttore artistico). Amadeus correrà da solo sul palco dell’Ariston. Ora è aperta la caccia al direttore artistico. Due i nomi in pole position: un artista famoso nel mondo e il ritorno di un vecchio leone della kermesse. Sfuma così definitivamente il Baglioni tris”.
A distanza di altri due mesi è stato addirittura Fiorello a spingere Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo, dopo che online era spuntato l'ipotetico nome di Alessandro Cattelan, da anni conduttore di X Factor.
"Alessandro Cattelan? Amadeus ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l'azienda e poi prendono uno Sky? Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan".
Al momento né Cattelan né Amadeus hanno commentato questa indiscrezione. Amadeus al Festival di Sanremo 2020: vi piacerebbe?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!