Sanremo 2020: ecco chi ha bloccato la presenza di Simona Ventura nel cast delle co-conduttrici

2 Febbraio, 2020 di Fabiano Minacci

Ci sarebbe dovuta essere anche Simona Ventura nel cast delle dieci co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco del Festival di Sanremo, ma alla fine qualcuno ha bloccato la trattativa.

A svelare questo retroscena è stato il settimanale Spy che ha fatto anche nome e cognome di chi avrebbe imposto il veto sulla Ventura: sarebbe l’ex direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis.

“Tra le dieci donne accanto ad Amadeus doveva esserci anche Simona Ventura, rivela a Spy un dirigente Rai. A stoppare la sua partecipazione è stata l’ex direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis. Chissà perché?”.

Da poco meno di un mese il nuovo direttore di Rai Uno è infatti Stefano Coletta, che avrebbe così raccolto l’eredità di Teresa De Santis che avrebbe lasciato la direzione del primo canale con quest’ultimo capriccio sul curriculum. Così pare, dato che né Amadeus e né Simona Ventura hanno mai commentato tale storia.

Le dieci donne che affiancheranno Amadeus sul palco del prossimo Festival di Sanremo sono le conduttrici Antonella Clerici e Mara Venier, la star della tv albanes Alketa Vejsiu, le giornaliste Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Rula Jebreal, il volto femminile del calcio italiano Diletta Leotta, la cantante Sabrina Salerno e le ‘fidanzate di..’ Francesca Sofia Novello e Georgina Rodriguez.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!