sanremo domenica in cantanti in gara manhood

Sanremo 2019: 8 cantanti disertano Domenica In – un giornalista spiega il motivo

Non solo Ultimo, Arisa, Il Volo e Loredana Bertè, ma anche Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga hanno disertato Domenica In.
In studio da Zia Mara, un giornalista ha dato una spiegazione. Pare che ci sia un gruppetto di cantanti che per solidarietà alla Bertè avrebbe deciso di non presentarsi a Domenica In.

“Quello che sta succedendo è una cosa che non è mai successa da parecchio tempo e secondo me solleva due problemi. Uno di educazione: venire qua sarebbe stato il minimo, parlo non solo per lei, perché ho saputo che non sarà solo Loredana a non venire. Si è mosso qualcosa d’altro. A Domenica In non ci saranno Loredana e Ultimo ma anche altri cantanti, come invece è tradizione.

Pare che ci sia un cartello di cantanti solidali con Loredana Bertè che, siccome non è arrivata nel terzetto dei primi tre, non se la sono sentiti di venire, perché così darebbero manforte a questa ingiustizia. Ora, di ingiustizia non si tratta, perché di voto si è trattato. E’ ingiusto pensare, come qualcuno ha sussurrato adesso qui e nei palazzi della politica in altro caso, che noi giornalisti si sia votato perché in qualche modo sinistrorsi e quindi mossi al contrario rispetto alla destra. Non è così, abbiamo votato per la qualità della musica”.

Io ho fatto il tifo fino all’ultimo per Loredana, ma trovo poco carina la decisione di questi artisti (ammesso che il giornalista abbia ragione).

 

 

Sanremo

TV