Selvaggia Lucarelli commenta la sentenza su Pomeriggio 5 accusato di trasmettere scene che sviliscono la figura femminile

12 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pomeriggio Cinque è stato accusato di aver trasmesso in due puntate dello scorso ottobre alcune "scene che sviliscono la figura femminile" e che "hanno un valore diseducativo". A stabilirlo è stato il Comitato d'Applicazione del Codice Media e Minori durante la seduta dello scorso 16 dicembre. A darne notizia è stato il Tg5 il 10 gennaio ed il fatto è stato commentato anche da Selvaggia Lucarelli su Twitter con un commento pungente.
"Il tg5 che deve sostanzialmente fare ammenda pubblicamente per quello che manda in onda Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Poveri giornalisti".
Le puntate di Pomeriggio Cinque incriminate sarebbero quelle trasmesse il 15 ed il 18 ottobre 2019, in una delle quali ci sarebbe stato un servizio su Malena in cui svelava i segreti per far capitolare un uomo fra le sue braccia. Che sia quello uno dei servizi incriminati? Ecco cosa ha letto la giornalista del Tg5 Simona Branchetti, in merito alle violazioni ravvisate dal Comitato Ministeriale.
“Dobbiamo dare conto adesso di una notizia che riguarda la seduta del 16 dicembre del Comitato d’applicazione del Codice media e minori, che ha ravvisato una violazione del codice stesso nelle puntate di Pomeriggio Cinque trasmesse il 15 e 18 ottobre scorso per la messa in onda in fascia protetta di scene che sviliscono la figura femminile e perciò hanno valore diseducativo, rilevando l’inadeguatezza dei modelli femminili proposti dal programma ad un pubblico minorile“.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!