francesco monte omofobia alfonso signorini giulia de lellis

Signorini spiega perché non ha accusato Monte di omofobia come fece con la De Lellis (ma gli sfugge qualcosa)

Lunedì sera Alfonso Signorini è stato duramente attaccato sui social per non aver condannato le frasi di Francesco Monte sulle donne che baciano altre donne. In molti hanno anche ricordato la reazione ben diversa che Signorini ebbe per gli sfondoni di Giulia De Lellis.
Il direttore di Chi durante Casa Signorini ha giustificato il suo comportamento:

“Monte dice che vedere due donne baciarsi in bocca fa schifo. È omofobia o non è omofobia? Io dico la mia, ma si era già capito ieri, omofobia è un termine molto pesante, è un’accusa molto pesante che va usata solo quando ci sono dei dati incontestabili. Io l’anno scorso me la sono presa con la De Lellis perché dire che non si beve dal bicchiere di un gay o un drogato è un discorso omofobo e su questo non ci piove, oltre che ignorante. E poi naturalmente, dire che gli fa schifo vedere due donne che si baciano, lì siamo in una zona molto labile, però devo dire che quando ieri sera gliel’ho proprio chiesto lui, intelligentemente ha fatto marcia indietro e ha detto ‘no quando non c’è sentimento mi fa schifo quando c’è sentimento no’, quindi si è salvato in zona Cesarini.”

Alfonso ha invece condannato (giustamente) la distinzione che Monte ha fatto tra l’apertura mentale al nord e al sud.

“Il suo discorso tra nord è sud? Quello è razzismo secondo me”. 

Quello che però sfugge al co presentatore del GF Vip è che il “signorino” in puntata si è sbugiardato, visto che ha detto:

“Non è il bacio di due donne che mi fa schifo, assolutamente! Era riferito verso una persona che mostra un interesse verso di me, magari poteva evitare anche per gioco questo bacio, mi sarebbe piaciuto di più. Non è una roba generalizzata”.

Dichiarazione che cozza con quello che Francesco ha rivelato a Giulia Provvedi:

“E’ come se l’avessi visto fra te ed un’altra ragazza, mi fa strano. Sono molto chiuso e su alcune cose non l’aprirò mai la mente”.

Per chi invece tentasse di fare l’avvocato del diavolo e supportasse la tesi del “a lui danno fastidio i limoni dati per gioco senza sentimento”, ecco un’altra frase inequivocabile di Monte:

“Il bacio fra Benedetta e Stefano non mi ha fatto schifo perché loro sono un uomo e una donna, è diverso”.

Quindi un maschio e una femmina possono limonarsi in qualsiasi caso, mentre due donne che si baciano gli fanno schifo e non sono NORMALI? Solo gli etero possono baciarsi senza sentimenti?

Ripetiamolo tutti in coro: QUESTA è DISCRIMINAZIONE, BASTA DIFENDERE L’INDIFENDIBILE.

Dato che sono certo che Signorini (molto attento a certe tematiche) non abbia visto tutti i filmati che riguardano il “signorino”, spero che veda questo…

francesco monte

comments

GOSSIP

Articoli più letti del mese