Simona Ventura critica L’Isola dei Famosi di Mediaset e bacchetta Alessia Marcuzzi

17 Apr 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simona Ventura questa settimana fra le pagine di Vanity Fair è esondata come un fiume che esonda ed ha letteralmente massacrato l'ultima edizione de L'Isola dei Famosi che ha visto trionfare Marco Maddaloni davanti a Marina La Rosa. Super Simo, nonostante nel cast ci fosse l'ex marito con cui è in buoni rapporti, Stefano Bettarini, ha deciso di non seguire il reality di Canale 5 che è stato trasformato - secondo il suo giudizio - in una sorta di Grande Fratello On The Beach con le stuoie al posto dei divani e l'acqua di cocco al posto del caffè Borbone.
"Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile 'Grande Fratello On The Beach'".
Le prove leader e le prove ricompensa - un tempo super centrali nel racconto del reality - con l'arrivo a Mediaset sono passate infatti in secondo piano rendendo il programma più soap e meno game.
"I miei figli sono stati invitati in studio soltanto due volte, ma non sono stata io a dir loro di non andare prima, anzi. La mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supporto del padre: lui ci è rimasto male. A me è dispiaciuto"
Non è ovviamente mancato un commento al caso Riccardo Fogli.
"Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo che fine avrebbero fatto tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo".
Simona Ventura più in forma che mai.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!