“Sotto il sole di Riccione” è il nuovo film di Netflix con gli attori di Skam e Baby

28 Maggio, 2020 di Fabiano Minacci

La produzione italiana di Netflix oltre le serie Suburra, Summertime, Baby, Curon, Skam Italia e Luna Nera, ha realizzato anche un film che uscirà il prossimo 1^ luglio dal titolo Sotto il sole di Riccione.

Il film è stato scritto da Enrico Vanzina e le musiche sono tutte – ça va sans dire – di Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti che recita anche un cameo. Nel cast, com’è possibile vedere dal trailer, ci sono volti già visti in produzioni di Netflix come Isabella Ferrari e Lorenzo Zurzolo (di Baby) e Ludovica Martino (di Skam Italia).

Sotto il sole di Riccione è praticamente un Summertime versione film. Ho un po’ di paura.
Ecco il trailer e la trama:

“Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.
Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.
Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia”.

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e Twitter!

TAGS