Spice Girls: Geri Halliweell chiede scusa per averle lasciate, poi annunciano un nuovo tour

16 Giu 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Le Spice Girls sarebbero dovute tornare timidamente con un po' di concerti in Gran Bretagna per celebrare il ventennale della loro carriera, ma i biglietti sono stati così presi d'assalto che le date sono state letteralmente triplicate. Al Wembley Stadium di Londra - che fra posti a sedere e posti in piedi contiene oltre 105 mila persone - le date sono passate da 1 a 3, tutte sold out, ovviamente. Un successo senza precedenti che ha convinto le Spice Girls ha replicare lo Spice World Tour anche in Australia il prossimo anno. Il debutto australiano è previsto per febbraio del 2020, ma ancora non sono state annunciate le date. E chissà se un giorno non arriveranno anche nel resto d'Europa, dove negli anni '90 sono state delle vere e proprie icone. Sarà l'effetto revival, ma il concerto delle Spice Girls che ho visto a Londra qualche giorno fa è stato fra i migliori a cui abbia assistito in questi anni (e fidatevi, ne ho visti parecchi). Un vero peccato che Victoria Beckham non abbia accettato. E chissà se un giorno anche Victoria chiederà scusa alle ragazze per essersi persa questa reunion, un po' come ha fatto Geri Halliwell durante l'ultima data del tour a Londra, quando - abbracciata a Mel C, Mel B ed Emma - ha chiesto scusa a loro ed ai fan per aver lasciato il gruppo nel 1998.
"Sono davvero dispiaciuta, sono stata una mocciosa. Voglio dire solamente che è così bello essere tornata con le ragazze che amo".
Le Spice Girls hanno pubblicato solo tre album fra il 1996 ed il 2000, ma hanno ancora un incredibile fanbase. I numeri parlano chiaro. Prima il tour mondiale tutto sold out nel 2007, ora questo a distanza di oltre 10 anni. Perché care Spice Girls non ci regalate un altro nuovo album?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!