Taylor Swift: Trump risponde in modo assurdo al suo post politico

09 Ott 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri Taylor Swift con il suo endorsement per il democratico Phil Bredesen ha scatenato un vero terremoto mediatico negli Stati Uniti. Giornalisti, trasmissioni più o meno serie e anche politici si sono scomodati a commentare le righe scritte dalla popstar. Addirittura il presidente degli USA Donald Trump ha detto la sua sul post di Taylor Swift ed ovviamente l'ha fatto in modo assurdo, dicendo che adesso ama la musica della popstar il 25% meno di prima.
"Marsha Blackburn sta facendo un ottimo lavoro in Tennessee, Taylor Swift sicuramente non ne sa nulla o non conosce nulla di lei. Diciamo solo che adesso io amo la musica di Taylor Swift un buon 25% in meno".
Più sento parlare quest'uomo e più mi ricorda un nostro politico...    

Il post di Taylor Swift.

“Sto scrivendo questo post per parlarvi delle imminenti elezioni di metà mandato del prossimo 6 novembre, per le quai voterò nello stato del Tennessee. Nel passato sono stata reticente nel parlare pubblicamente delle mie posizioni politiche. A causa di una serie di eventi recenti nella mia vita e nel mondo negli ultimi due anni, adesso sento di aver cambiato profondamente opinione. Ho sempre fatto e sempre farò scelte politiche basate sul candidato che più di ogni altro si batta per i i dritti umani fondamentali, che credo tutti meritiamo in questo paese. Credo nella lotta per i diritti LGBT, e che ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale o sul genere sia sbagliata. Credo che il razzismo sistemico che vediamo ancora in questo paese verso le persone di colore sia terrificante, distruttivo e schifoso. Non posso votare per qualcuno che non sia disponibile a battersi per la dignità di TUTTI gli americani, a prescindere dal colore della loro pelle, genere o dalle loro preferenze sessuali. Oggi candidata per il Senato del Tennessee troviamo una donna di nome Marsha Blackburn. Anche se nel passato ho sempre votato per le donne, non posso supportare Marsha Blackburn. Le sue scelte di voto al Congresso mi lasciano basita e mi terrorizzano. Ha votato contro la paga equa per le donne. Ha votato contro il rinnovo dell’Atto contro la Violenza sulle Donne, che ha cercato di proteggere le donne dalla violenza, lo stalking e lo stupro. Lei crede che le aziende abbiano il diritto di rifiutare assistenza alle coppie gay. Lei crede anche che non dovrebbero avere il diritto di sposarsi. Questi non sono certo i MIEI valori da donna del Tennessee. Voterò per Phil Bredesen al Senato Senate e per Jim Cooper per la Camera dei Rappresentanti. Vi prego, vi prego, informatevi riguardo ai candidati dei vostri stati e votate in base a quelli che rappresentano maggiormente i vostri valori. Molti di noi non trovano quasi mai un candidato con il quale concordano al 100%, ma dobbiamo comunque esprimere il nostro voto. Ci sono così tante persone intelligenti, con buon senso, brillanti che hanno compiuto 10 anni negli ultimi due anni e adesso hanno il diritto e privilegio di far pesare il loro voto. Prima di tutto però vi dovete registrare, è una procedura facile e rapida. Il 9 ottobre sarà l’ultimo giorno in cui vi potrete registrare per votare nello stato del Tennessee. Andate su vote.org e troverete tutte le info! Buone elezioni!”  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!