The Voice Of Italy, tutta la verità sul caos che è successo

21 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

The Voice Of Italy tornerà il prossimo 16 aprile come annunciato da Simona Ventura al settimanale Chi, o è stato cancellato dal palinsesto come spifferato da Alberto Dandolo? A fare un po' di chiarezza fra queste due notizie contrastanti è stata l'ANSA che ha specificato che il programma tornerà regolarmente in onda e che il caos sarebbe nato solo in merito alla decisione di arruolare Sfera Ebbasta, tanto voluto da Simona Ventura e Carlo Freccero, quanto contrastato dal dirigente della Rai, Fabrizio Salini.
(ANSA) - Nessuno stop a The Voice, ma solo la richiesta di rivedere la composizione della giuria. Secondo quanto si apprende da fonti Rai, sono inesatte le notizie rilanciate da Dagospia secondo le quali l'ad Fabrizio Salini avrebbe cancellato dal palinsesto di Rai2 il talent affidato a Simona Ventura in partenza il 16 aprile. L'ad - spiegano le stesse fonti - ha solo chiesto un ripensamento sulla presenza di Sfera Ebbasta tra i quattro giudici, perché, dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della strage che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada. A destare perplessità sono anche i testi delle canzoni del rapper, ritenuti inadatti per un programma di servizio pubblico.
Sfera Ebbasta sarà quindi eliminato dalla rosa dei coach o ci sarà l'ennesimo braccio di ferro fra Carlo Freccero e Fabrizio Salini? Dagospia, alla luce dei fatti, ha fatto sapere che con la dichiarazione di Fabrizio Salini sarebbe saltato improvvisamente anche il servizio fotografico e Lorenzo Mieli, produttore dello show, starebbe pensando di ritirarsi dal progetto. Al momento non sappiamo quindi se Sfera Ebbasta riuscirà a sedere sulla poltrona rossa girevole o se sarà sostituito. Non sembrerebbero però a rischio gli altri coach Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.

The Voice Of Italy, Simona Ventura a Chi

“Ho letto le indiscrezioni che circolano sul cast (Morgan, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Elettra Lamborghini ndr), diciamo che stiamo lavorando a un cast che non faccia dormire e che non faccia dormire sonni tranquilli ai concorrenti, ai telespettatori e credo anche a me. Ne vedremo delle belle. Cercheremo di accontentare tutti i gusti dal pop al rap, dal raggaeton al rock e così via. Fidatevi”. “Morgan è un fuoriclasse e non solo nel ruolo di giudice. Poche settimane fa ha condotto uno speciale sui Queen da perdere la testa. Abbiamo un rapporto molto particolare. Credo che mi veda un po’ come la sua sorella maggiore televisiva. Lo porterei sempre con me, soprattutto in un programma musicale. Magari”. “The Voice partirà il 16 aprile, ma stiamo lavorando notte e giorno. Quest’anno, oltre alla musica, io voglio vedere l’anima, le storie, il cuore dei concorrenti e dei giudici che saranno scelti. Anche le canzoni avranno un ruolo importante. Mi gioco la carta della sorpresa. Il già sentito, il già visto non ci sarà. E voglio che l’opportunità diventi il centro per i ragazzi scelti”.
 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!