fiorello ultimo radio

Ultimo non va da Fiorello? Lui spiega: “Forse non viene da me per quello che ho scritto”

Siamo alle comiche. Ultimo dopo aver offeso i giornalisti, non essersi presentato a Domenica In e aver deciso di non apparire su Tv Sorrisi e Canzoni, ha disertato anche il programma radio di Fiorello.
Il conduttore poco fa ha annunciato che il secondo classificato al Festival di Sanremo non sarebbe andato nella sua trasmissione.
Fiorello si è anche scagliato contro i razzisti (e sono moltissimi), che in queste ore stanno attaccando Mahmood.

“Mahmood è italiano! Ma anche se non fosse stato italiano che problema ci sarebbe stato?
Io non sono di nessun partito e dico cose che penso. Non è il caso di Mahmood, ma chiunque non sia nato in Italia e lavori in Italia onestamente è ben accetto.

Voglio rivolgere un pensiero a Ultimo. Sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay, ma non verrà. Mi è stato detto che non ci sarà. Non so se è perché ho fatto un tweet in cui ho scritto: ‘Chi ha vinto, ha vinto. Inutile guardare madre, padre o percentuali.’ Ma oggi lui non verrà. Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo degli errori nonostante credo abbia ragione. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo.

Io qui prendo l’esempio de Il Volo. Loro sono stati insultati da alcuni giornalisti e ci sono le prove. Eppure Il Volo non hanno risposto, non hanno detto niente, sono stati garbatissimi. Questo è un esempio e a loro va il mio abbraccio. Ultimo invece dice ‘io sono stato votato dal pubblico e le altre 2 giurie hanno ribaltato il risultato’. A caldo può anche incavolarsi, ma poi deve smetterla. Io comunque rinnovo l’invito a Ultimo a venire in radio da me a ridere e sdrammatizzare. Insomma, stiamo parlando di un concorso di canzoni caro Ultimo”.

Io mi chiedo che razza di paese siamo diventati. Vedere il vincitore di Sanremo costretto a ribadire di essere italiano è umiliante, in parte mi spaventa.
Ci aspettano anni bui, molto bui.
Ma grazie al cielo finirà anche questo incubo…

L’importante è che chi ci governa (o governerà, di destra o di sinistra) non strumentalizzi queste (o future) polemiche e faccia di tutto per combattere il razzismo in Italia. Perché chi dice che i governi non influiscono sull’umore del popolo e sull’ondata di omofobia e razzismo dilagante è proprio un…

 

 

AGGIORNAMENTO

Buona notizia, Ultimo ha dichiarato che andrà da Fiorello.

comments

GOSSIP

Articoli più letti del mese