Ultimo svela di aver provato ad entrare a X Factor e Amici

13 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Intervistato da Chi, Ultimo ha rivelato di aver provato ad entrare ad Amici e X Factor a 16 e 18 anni. Al cantante arrivato secondo a Sanremo, non è andata bene, visto che non ha passato le selezioni. Niccolò ha anche spiegato perché i talent non facevano per lui.
"Ho provato la strada dei talent prima a 16 e poi a 18 anni, ma è andata male, credo sia stato il destino, se fosse andata bene allora sarebbe andata male dopo. L’unica pecca dei talent, partendo dal presupposto che non ne ho mai parlato male anche perché sono usciti artisti validi, è che danno troppo spazio all’interpretazione e poco a chi è autore. Non posso vedere dieci puntate di cover e poi, alla fine, un inedito o solo una canzone che si porta avanti per tutto il programma. Forse con me non ha funzione perché io scrivo e la mia voce non è così particolare rispetto alle cose che scrivo".
Mi immagino Kween Mary quando scoprirà che i suoi prof non hanno fatto passare Ultimo...

Ultimo da Fiorello.

Fiorello: “Ci sta quello che è successo, Ultimo c’ha 20 anni, è una gara, è arrivato secondo, primo al televoto con il 46%, poi arriva Joe Bastianich e cambia le carte in tavola. Ma Baglioni ha promesso che l’hanno prossimo cambierà le regole. Tu Ultimo tornerai a Sanremo l’anno prossimo?” Ultimo: “No, adesso magari ci rilassiamo, ci fermiamo un po’. Poi nel futuro si vedrà.” Fiorello: “Magari quando avrai il pezzo giusto tornerai a Sanremo?” Ultimo: “Esatto, sì” Fiorello: “C’è stata la polemica, ognuno può dire quello che vuole. Uno ci rimane un po’ male, a caldo uno in quei giorni dice tante cose. Finito tutto, noi giornalisti vi salutiamo e vi vogliamo bene. Facciamo un gesto distensivo con i giornalisti e dedichiamoli un pezzo dei The Giornalisti” Ultimo: “Sì, sono qui per sdrammatizzare. Non c’è nulla di male a parlarne. Ok dai proviamo a cantarla”   Fonte: Chi
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!