Versace diventa americano, Donatella spiega perché ha venduto la maison di moda

25 Set 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Donatella Versace ha venduto il marchio della sua casa di moda all'americano a Michael Kors, per più di 2 miliardi di euro. Una vendita necessaria - secondo quanto dichiarato da Donatella - per far raggiungere alla maison di Gianni il suo pieno potenziale.
«È un momento molto entusiasmante per Versace. Sono passati più di 20 anni da quando ho preso in mano le redini dell'azienda assieme a mio fratello Santo e a mia figlia Allegra. Sono orgogliosa del fatto che Versace rimanga un'azienda molto solida sia nella moda che nella cultura moderna. Versace non è soltanto sinonimo di uno stile iconico e inconfondibile, ma anche di spirito inclusivo, che abbraccia la diversità, oltre a rendere possibile alle persone una maggiore libertà di espressione. Santo, Allegra ed io riconosciamo che la prossima fase consentirà a Versace di raggiungere il suo pieno potenziale. Siamo tutti molto entusiasti di entrare a far parte di un gruppo diretto da John Idol, che ho sempre ammirato come un visionario oltre che un leader forte e appassionato. La mia famiglia crede che far parte di questo gruppo sia essenziale per il successo a lungo termine di Versace. La mia passione non è mai stata così forte come adesso. È il momento perfetto per la nostra azienda, che mette la creatività e l'innovazione al centro di tutto ciò che fa, per crescere».
In tutto ciò Donatella avrà comunque delle quote (di minoranza) nel marchio e realizzerà la nuova collezione.
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