X Factor su Asia Argento: il suo ruolo come giudice è a rischio – il comunicato

20 Ago 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di mezza giornata, i vertici di Sky Italia hanno diramato un comunicato stampa in merito a quanto uscito oggi sul New York Times, che vedrebbe Asia Argento accusata di molestie sessuali nei confronti di un ragazzino, proprio lei che dette il via, più di un anno fa, alla campagna #MeToo contro gli uomini che esercitavano il proprio potere molestando le donne.

X Factor su Asia Argento - il comunicato:

Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di #XF12 per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo. Competenze e capacità ampiamente confermate durante le puntate di Audizioni, registrate nelle scorse settimane, come possono confermare le migliaia di persone che vi hanno assistito tra il pubblico. Ciò detto vogliamo essere molto chiari: se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento.
Il posto di Asia Argento come giudice della dodicesima edizione di X Factor, quindi, qualora questo fatto si rivelasse vero, potrebbe saltare.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!