X Factor risponde in merito alle polemiche su Sfera Ebbasta

02 Giu 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

X Factor ieri pomeriggio ha annunciato la giuria della tredicesima edizione ed un nome ha subito fatto discutere: sto parlando ovviamente di Sfera Ebbasta. Il trapper, che quest'anno sarebbe dovuto essere anche fra i coach di The Voice Of Italy, è stato molto contestato dai fan della trasmissione che hanno tirato in ballo quanto successo al locale Lanterna Azzurra di Ancona lo scorso dicembre, quando morirono per il crollo di una balaustra sei persone, fra cui cinque minorenni. Tutti loro stavano aspettando l'arrivo di Sfera Ebbasta che avrebbe dovuto tenere un concerto proprio lì. Il cantante è stato così paragonato da una fan ad Asia Argento: "Quindi Asia Argento non andava bene l’anno scorso per possibili problemi giudiziari e Sfera Ebbasta sì. Coerenza portami via.." e la trasmissione ha risposto:
"Ciao, sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie".

X Factor, Sfera Ebbasta giudice, ecco perché ha accettato

"X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare".
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!